Page 1 of 10
 
 
 
Gentile partecipante
 

Benvenuto nel nostro studio sulle Pratiche Diagnostiche di Salute Mentale! Per favore legga il modulo di consenso che segue prima di iniziare il questionario. 
 
CONSENSO A PARTICIPARE AL: Progetto Internazione sulle Pratiche Diagnostiche di Salute Mentale 

Quello che segue dichiara che io acconsento a partecipare al programma di ricerca condotto dal Dr. Tomas Jurcik e dalla Dr. Anna Onatskaya del dipartimento di psicologia della Higher School of Economics, Mosca. I ricercatori possono essere contattati via mail (tjurcik@hse.ru o onatskaya@mail.ru) o al telefono presso il Laboratorio di Ricerca Socio-Culturale, +7 (495) 709-6569 est. 220. 
 
A. SCOPO
 
Lo scopo di questa ricerca è di investigare le pratiche diagnostiche di diversi professionisti della salute mentale in vari luoghi di lavoro e ambienti culturali. Siamo interessati alle pratiche abituali dei professionisti clinici, cioè in quale modo Lei si avvicinerebbe ad un paziente nella Sua pratica. 
 
B. PROCEDURA
 
Le verrà chiesto di completare alcune domande demografiche e un breve questionario. Leggerà anche dei brevi profili (scenari) riguardanti vari pazienti ipotetici e Le verrà chiesto di fornire una diagnosi provvisoria. Per favore, si senta libero/a di usare o meno qualunque strumento (ad es. strumenti diagnostici) per lo svolgimento di questo studio. È importante che Lei risponda a queste domande in modo sincero. Le informazioni che fornirà verranno raccolte e analizzate unitamente a quelle di altri e per ogni informazione non sarà possibile risalire al suo autore. Le informazioni che ci fornirà rimarranno confidenziali e private. 
 
C. RISCHI E BENEFICI
 
C’è un rischio trascurabile insito nel rispondere al questionario. Alcune domande possono essere interessanti per Lei. Dal momento che alcune domande possono riguardare alcuni pazienti ipotetici che Le possono richiamare alla memoria qualcuno, tali domande possono evocare una situazione spiacevole in alcuni professionisti clinici. Rispondere in modo aperto e onesto è necessario affinchè i risultati siano validi. È libero/a di non rispondere a qualsiasi domanda e può ritirarsi dallo studio in qualunque momento. In caso di completamento dell’indagine, potrebbe venire selezionato/a come vincitore/vincitrice di uno dei diversi compensi economici disponibili. 
 
D. CONDIZIONI DI PARTICIPAZIONE

Ho capito che sono libero di ritirare il mio consenso e sospendere la mia partecipazione in qualunque momento senza alcuna conseguenza negativa. Ho capito che la partecipazione allo studio è CONFIDENZIALE (ad es. il ricercatore potebbe conoscere la mia identità ma non renderla pubblica). Ho capito che i dati raccolti in questo studio potranno essere pubblicati.

Dovesse avere domande riguardo ai Suoi diritti come partecipante della ricerca, può contattare in qualunque momento il consigliere del Consiglio di Revisione Istituzionale (Comitato Etico), Higher School of Economics, Dr. Natalia Maloshonok, al numero +7(495) 772-9590 est. 22923 o via mail nmaloshonok@hse.ru 

Cliccando sul pulsante “segue” acconsento liberamente a prendere parte allo studio.
   
 
 Next